Scienze Umanistiche

14-nov-2017

È stato istituito per l’anno accademico 2017-2018 un CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN SOTTOTITOLAGGIO PER SORDI ED AUDIODESCRIZIONE PER CIECHI.

Il Corso è rivolto a Laureati nelle triennali L-11 e L-12 ed a Laureati nelle magistrali LM-36, LM-37, LM-38.

La durata sarà di 4 mesi, nel secondo semestre.

L'obiettivo di questo corso è quello di fornire agli studenti gli strumenti necessari per diventare esperti nel campo dei principali servizi di accessibilità: sottotitolazione per i non udenti ed audiodescrizione per i non vedenti.

Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di creare sottotitoli e descrizioni audio perfettamente adattate alle esigenze particolari del pubblico sordo e cieco.

Direttrice del Corso: prof.ssa M. Lucia Aliffi

PER INFO: SOSAC@unipa.it