Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione

PALLANUOTO / Romina Cassaro, Docente dei Corsi di Studi in Scienze Motorie, con il Team italiano della Rari Nantes Bologna hanno conquistato l'oro ai campionati mondiali di pallanuoto master

9-set-2019

Campionati mondiali in Corea del Sud, disputatesi dal 5 all'11 settembre nelle piscine di Gwanjiu, partecipa per la società Rari Nantes Bologna per la categoria M 40 vincendo la medaglia d'oro.
Secondo posto per le Ceche di Praga e terzo posto per le australiane.
 
Lo scorso anno agli europei master di pallanuoto, in Slovenia a Kranji conquistano il podio con la medaglia di bronzo.
Orgogliosa di far parte di questo gruppo di donne che affrontano un' esperienza indimenticabile!
 
Sostenuta dal supporto universitario del Professore Palma e dal suo staff, sono felice di aver portato nel mondo, la passione dello sport e la professionalità delle discipline motorie natatorie, della facoltà di Scienze Motorie di Palermo, in quanto condivido il percorso nell'insegnamento teorico e pratico.
 
Ringrazio in tal senso, con immenso affetto, tutti coloro che lavorano con rigore e disciplina al raggiungimento di risultati di successo, per la crescita della nostra città.
 
101102103104

















[ANSA] - PALERMO, 12 AGO - Si è conclusa con una grande festa dentro e fuori la piscina la trasferta in Corea del Sud delle tre atlete siciliane che hanno conquistato l'oro ai campionati mondiali di pallanuoto master che si sono svolti a Gwangju. La squadra italiana della Rari Nantes Bologna allenata da Francesco Zongoli ha infatti battuto sia la squadra della Repubblica ceca proveniente da Praga che l'Australia, classificatesi rispettivamente al secondo e terzo posto. Del Settebello azzurro facevano parte la palermitana Romina Cassaro, e le giocatrici di Messina ed Augusta Francesca Arena e Giovanna Capuano. Le italiane, che hanno schierato solo dieci atlete rispetto alle 13 degli altri team, si sono imposte a conclusione di un torneo molto impegnativo, confermando il successo ai mondiali del 2012 a Riccione e del 2014 a Montreal.[ANSA].

[ANSA] - PALERMO, 03 AGO - Romina Cassaro sarà l'unica atleta palermitana ai campionati mondiali di pallanuoto master che si svolgeranno dal 5 all'11 agosto a Gwangju, in Corea del Sud, nella piscina dove l'Italia ha conquistato l'oro con il Settebello maschile. L'atleta palermitana fa parte della squadra Rari Nantes Bologna allenata da Francesco Zongoli di Roma, già vincitrice ai Mondiali del 2012 a Riccione e del 2014 a Montreal, agli Europei di Kazan del 2015 e del 2017 a Budapest con giocatrici nazionali e di serie A e la partecipazione di straniere russe ed ungheresi olimpioniche. [ANSA]