Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2102 - MATEMATICA

Assicurazione qualità

L'Assicurazione della Qualità (AQ) è l’insieme delle attività messe in opera per produrre adeguata fiducia che gli obiettivi della qualità saranno soddisfatti.

L’AQ di Ateneo è un sistema attraverso il quale gli organi di governo realizzano la propria politica della qualità. Esso comprende azioni di progettazione (plan), attuazione (do), monitoraggio e controllo (check) e modifica (act), condotte sotto la supervisione di un responsabile (Ciclo di miglioramento continuo – PLAN, DO, CHECK, ACT).

La gestione dell'Assicurazione di Qualità (AQ) è affidata a quattro organi fondamentali: Presidio di Qualità d'Ateneo (PQA), Commissione Paritetica Docenti-Studenti della Scuola (CPDS), Nucleo di Valutazione di Ateneo (NdV), Commissione di gestione AQ del Corso di Studio (AQC-CdS).

La Commissione di gestione AQ del Corso di Laurea in Matematica è così composta: Prof.ssa Luisa Di Piazza (Presidente), Prof. Claudio Bartolone, Prof.ssa Valeria Marraffa, Dott.ssa Francesca Benanti, Sig. Gaspare Agiato (Tecnico Amministrativo), Sig. Riccardo D’Elia

Documenti Assicurazione Qualità