Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Matematica e Informatica

Bando di concorso per n. 8 borse di studio per l’avviamento alla ricerca riservate a iscritti ai corsi di laurea magistrale in matematica A.A. 2016-2017

3-mag-2016

Ascolta

L'Istituto Nazionale di Alta Matematica "Francesco Severi" bandisce un concorso per n. 8 borse di studio per l'avviamento alla ricerca riservate a iscritti al primo anno di un corso di laurea Magistrale in Matematica (Classe delle Lauree Magistrale in Matematica di cui D.M. 270/2004 o successive revisioni), in una qualunque università italiana nell'anno accademico 2016-17.
Le borse verranno assegnate a seguito di una selezione, su base nazionale, effettuata attraverso la valutazione dei titoli presentati dai concorrenti, nonché di una prova scritta di argomento matematico.
Alla prova scritta potranno accedere solo i candidati che saranno risultati idonei alla valutazione dei titoli.
Al concorso possono partecipare tutti coloro che intendono iscriversi a un corso di Laurea Magistrale in Matematica. Condizione necessaria per l'assegnazione della borsa è che i selezionati risultino iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di laurea magistrale in Matematica alla data del 31/12/2016.
La prova scritta si svolgerà presso la sede dell'Istituto in Roma; la data e l'ora della prova saranno comunicate ai candidati risultati idonei alla valutazione dei titoli. I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità valido.
Ai concorrenti che parteciperanno alla prova scritta potrà essere assegnato un rimborso forfettario delle spese di viaggio documentate.