Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2222 - INGEGNERIA BIOMEDICA (SEDE CL)

Accordi Erasmus

* I dati riportati in tabella possono contenere delle informazioni non aggiornate per via di una fase di transizione al sistema digitale.

Insegnamenti selezionati dagli studenti nei due anni accademici precedenti

Di seguito vengono riportati gli accoppiamenti degli insegnamenti per sede partner per gli anni accademici precedenti al corrente. Tali informazioni sono da intendere come orientative e vanno verificate con il docente referente dell'accordo e il portale dell'offerta formativa dell'Università partener dove si vuole andare in mobilità.

Insegnamento Insegnamento università straniera CFU CFU università straniera Denominazione università Occorrenze
FISICA I 9 5 UNIVERSITA' DI VALLADOLID 3
* I dati riportati in tabella possono contenere delle informazioni non aggiornate per via di una fase di transizione al sistema digitale.

Erasmus

Ascolta

Il Programma Erasmus è il Programma dell’Unione Europea che favorisce la mobilità internazionale degli studenti, contribuendo a finanziare esperienze di studio all’estero (frequenza di corsi, sostenimento di esami, preparazione della tesi, attività di ricerca). Il programma permette di svolgere un periodo di studi in una università straniera con la quale la Facoltà ha accordi bilaterali, per un minimo di 3 e un massimo di 12 mesi.

erasmus_02

 

A livello di Ateneo, si segnalano le seguenti azioni:

  • Monitoraggio dei learning agreement degli studenti e dei learning agreement changes per eventuali e successive modifiche(studenti Erasmus, Visiting students etc)
  • Attività di informazione, supporto ed orientamento agli studenti prima della partenza e durante il periodo di mobilità all'estero
  • Offerta di corsi gratuiti, impartiti da parte del Centro Linguistico d'Ateneo (CLA), in lingua francese, inglese, tedesco, spagnolo, differenziati in tre livelli (basico, intermedio ed avanzato) per gli studenti dell'Ateneo in mobilità Erasmus;
  • Tutoring sulla didattica, fornito dai docenti coordinatori di accordi interistituzionali o dai responsabili della Scuola Politecnica per la mobilità e l'internazionalizzazione;
  • Contributo aggiuntivo su fondi d'Ateneo a cofinanziamento della mobilità degli studenti
  • Sportelli di orientamento gestiti dal Centro di Orientamento e Tutorato d'Ateneo (COT)

 

Per ulteriori informazioni sul Progetto Erasmus e sulle modalità di partecipazione, consulta il sito dell’Ufficio Relazioni Internazionali :

http://www.unipa.it/relinter

 

Delegato e Coordinatore di sede per le attività relative ai Progetti Erasmus+ di mobilità per lo studio:

Prof.ssa Erica Mazzola