Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Innovazione Industriale e Digitale (DIID) - Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica

Premio dei Premi 2017 - Lo spin-off "ResourSeas" del Dipartimento vince il Premio Nazionale dell'Innovazione (sezione Industrial)

19-dic-2017

Il 18 Dicembre a Roma, presso la Sala della Lupa di Montecitorio, si è svolto l'evento "Premio dei Premi 2017" nell'ambito dell'iniziativa Innovazione Italia.

La Presidente della Camera Laura Boldrini ha presieduto la cerimonia di premiazione durante la quale sono stati assegnati 34 premi a diversi soggetti tra imprese industriali e di servizi, banche, pubbliche amministrazioni, designer, start-up accademiche.

Tra questi  lo spin-off "ResourSeas" del Dipartimento dell'Innovazione Industriale e Digitale, risultato vincitore del Premio Nazionale dell'Innovazione sezione Industrial.

Nel caso di "ResourSeas" è stata premiata l'innovativa idea di business, incentrata sul concetto di economia circolare e sviluppata con il supporto del Dipartimento dell’Innovazione Industriale e Digitale dell’Università degli Studi di Palermo, che dall'acqua di mare realizza una produzione integrata e sostenibile di acqua potabile, sale da cucina, magnesio ed energia elettrica.

Hanno ritirato il premio per conto di Resourseas i cofondatori dello spin-off Andrea Cipollina, Giorgio Micale e Alessandro Tamburini.