2219 - OTTICA E OPTOMETRIA

Giornata di presentazione del CdS ad orientamento professionale in Ottica ed Optometria (17/02/2020)

17-gen-2020

Il Corso di Laurea ad orientamento professionale in Ottica ed Optometria organizza una giornata di presentazione delle proprie attività rivolta a:

- studenti delle scuole superiori del territorio;

- ottici ed ottici-optometristi del territorio;

- aziende produttrici di lenti, lenti a contatto e strumentazione ottica/optometrica.

La giornata prevede interventi da parte di:

- Presidente Nazionale di FederOttica (Sig. A. Afragoli);

- Consiglio Nazionale dei Periti Industriali (Prof. C. Pilia);

- Fisici interessati alle tematiche di ottica (Prof. M. Cannas, Prof. V. Militello);

- Osservatorio Astronomico di Palermo (Dott. F. Bocchino);

- Laureati in Ottica ed Optometria inseriti in aziende

Durante la giornata sarà inaugurato il Laboratorio di Ottica del Corso di Studi, che ospiterà le attività didattiche svolte all’interno dell’insegnamento di Laboratorio di Ottica Geometrica e Strumentazione Ottica. La giornata si concluderà con una presentazione delle attività didattiche, delle modalità di accesso e delle modalità di svolgimento dei tirocini del Corso di Studi.

Durante la giornata saranno raccolte eventuali disponibilità da parte degli ottici-optometristi del territorio a collaborare alle attività di tirocinio a libera scelta che dovranno essere svolte dagli studenti del Corso di Studi. Saranno anche presenti aziende operanti nel settore dell’Ottica e dell’Optometria che esporranno al pubblico i propri prodotti.

L'evento si svolgerà il 17/02/2020 presso l'Aula C di Viale delle Scienze Ed. 17.

La giornata ha il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e di FederOttica.