La Settimana del Dipartimento di Fisica e Chimica

Settimana del Dipartimento di Fisica e Chimica

Dal 27 al 30 Marzo 2017 si terrà, presso le sedi di Via Archirafi 36 e degli Edifici 17 e 18 di Viale delle Scienze del DiFC, una serie di eventi divulgativi denominata "La Settimana del Dipartimento di Fisica e Chimica".

Gli incontri sono rivolti a studenti degli ultimi anni delle Scuole Secondarie di Secondo Grado e a studenti in uscita delle Lauree Triennali potenzialmente interessati a proseguire il loro percorso formativo all’interno della Laurea Magistrale in Fisica. In particolare, verranno presentate le linee di ricerca attive nel DiFC e sarà possibile effettuate delle visite guidate presso i laboratori del Dipartimento.

Giovedì 30 marzo 2017 dalle ore 16 in Aula Magna ed. 18 la studentessa del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Federica Balistreri presenterà "Dalle tecniche artistiche al retsauro dei manufatti lapidei".

A seguire la studentessa  del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Elisa Caruana presenterà "Dalle tecniche  di esecuzione al restauro di materiali lignei".

locandina brochure1 brochure2

Evento: 8 marzo 2017

8 marzo 2017

Mercoledì 8 marzo 2017, ore 21:00 Caffè Internazionale, Via San Basilio 37 Palermo