Fisica e Chimica - Emilio Segrè

Proceedings of the Meeting on Sciences and Technologies for the Environment

22-dic-2014

Proceedings of the Meeting on Sciences and Technologies for the Environment

Questo volume raccoglie i contributi tecnico-scientifici presentati in occasione del “Meeting on Sciences and Technologies for the Environment - Environmental Aspects in Sicily and Lorraine regions: case studies and solution proposal”, tenutosi a Palermo il 20 marzo 2010.

Il Meeting è stato organizzato dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali ed è stato supportato da AMAP. Lo spunto da cui questa giornata di Studi è nata, si deve alla presenza, in visita di studio nel territorio siciliano, di Professori e Studenti del “Institut National Polytechnique de Lorraine, France”. La giornata di studi è stata un’occasione per effettuare un confronto tra le politiche di gestione ambientale e delle risorse territoriali tra le due Regioni.

I lavori contenuti in questo libro riguardano le ricerche inerenti tematiche idrogeologiche e ambientali delle due regioni coinvolte, Sicilia e Lorena.