Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Architettura

Aula Magna “Margherita De Simone”

Ascolta

L’Aula Magna “Margherita De Simone” si trova nel plesso centrale dell’edificio 14 del Campus Universitario di viale delle Scienze con accesso dal primo piano.
Ha una capienza di 360 posti a sedere e 11 postazioni per i relatori; dispone di un sistema audio-visivo di proiezione. È, dunque, adatta per conferenze e seminari che prevedano un’alta affluenza.
All’interno dell’aula si trova in esposizione permanente “Elsinore”, polittico di circa sette metri per quattro che il Dipartimento di Architettura ha ricevuto in dono il 6 giugno 2014 dal regista e scenografo Pietro Carriglio, ex direttore del Teatro Stabile di Palermo.
Compatibilmente con le attività didattiche e gli impegni istituzionali del Dipartimento, l'Aula Magna può essere concessa in uso a enti e istituzioni, pubbliche o private, per lo svolgimento di manifestazioni diverse rispetto alle consuete attività universitarie, nel rispetto dei principi e delle finalità espresse nell’art.7 c.4 dello Statuto dell’Università degli Studi di Palermo.
Per l’uso dell'aula da parte di docenti e studenti dell’Ateneo basta presentare richiesta, via email, all'indirizzo poa.darch@unipa.it, mentre, da parte di persone associazioni o altri enti esterni all’Ateneo occorre inoltrare il Modulo di Richiesta all'indirizzo poa.darch@unipa.it,  allegando bozza del programma e/o locandina dell'evento.
 

magna2 magna1 magna3
     
Foyer_1 Foyer_3 Foyer_2