Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2146 - CONSULENTE GIURIDICO D'IMPRESA

2146 - CONSULENTE GIURIDICO D'IMPRESA


Sede: TRAPANI
Anni attivi: I,II,III
Classe: L-14

COORDINATORE: IGNAZIO TARDIA

Polo Universitario di Trapani - Lungomare Dante Alighieri n.2/4 - 91016 Casa Santa Erice (TP)

Centralino +39 091 23897820

TUTORATO

Link per accedere alla pagina del tutorato 

Si ricorda che è possibile contattare i Docenti per email, ai recapiti indicati nella pagina.

COLLOQUI ONE-TO-ONE PER I FUTURI STUDENTI

Per prenotare un incontro con i Delegati e i Docenti del CdL in Consulente giuridico d’impresa al fine di ricevere informazioni e personalizzare il proprio percorso formativo, contattare per email il Prof. Alessandro Purpura, Delegato per l’orientamento e il tutorato, alessandro.purpura@unipa.it

REGOLAMENTO ESAME DI LAUREA

“Nel calcolo della media pesata viene escluso il voto più basso conseguito dallo studente nella sua carriera. In caso di pari voto basso, sarà escluso il voto con il maggior numero di cfu”.

PROVA FINALE

La prova finale del Corso in Consulente giuridico d’impresa si svolgerà in due tempi: esame finale e proclamazione. Con la prima, lo studente discuterà l’elaborato dinanzi alla Commissione esaminatrice, mentre con la seconda lo studente, firmando il verbale di laurea, conseguirà ufficialmente il titolo.

Presentazione del Corso di Studio in Consulente Giuridico d'Impresa A.A. 2023/2024

Ascolta

 

 Diapositiva1

 

Grazie alla presenza di materie obbligatorie come:

Diritto commerciale per lo sviluppo economicoNuovi modelli di business e teoria delle negoziazioni (dove si studiano anche le piattaforme digitali); Diritto dei finanziamenti garantiti e delle reti d’impresa; Diritto civile dell’ambiente; il Corso ha le carte in regola per preparare gli studenti a cogliere alcune opportunità che deriveranno dal “Piano nazionale di ripresa e resilienza".

Per maggiori informazioni sul Piano predisposto dal Governo italiano per accedere al Fondo europeo "Next Generation EU” e, più in generale, per maggiori informazioni sui nuovi orizzonti occupazionali che tale Piano apre, si rinvia al seguente link

              

News

Bacheca