Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2166 - TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO

2166 - TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO


Sede: PALERMO
Anni attivi: I,II,III
Classe: L/SNT3

COORDINATORE: DONATELLA FERRARO

Il Corso di Studio in breve

Il Corso di Studio in Tecniche di Laboratorio Biomedico è stato istituito nell'A.A. 2003/2004 e si articola in attività di formazione professionalizzanti e frontali.

L' obiettivo è quello di formare professionisti sanitari dell'area tecnico-diagnostica in grado di pianificare, gestire e valutare l'intervento diagnostico prescritto per la prevenzione e la diagnosi, cura e follow up, secondo procedure e protocolli, nei vari settori scientifico/disciplinari della diagnostica di laboratorio, monitorando le risorse disponibili; valutare la corrispondenza tra prestazioni erogate, indicatori e standard di riferimento; gestire il rischio biologico/chimico; fornire indicazioni su modalità di prelievo, trasporto e conservazione dei materiali biologici e sul significato diagnostico degli analiti; analizzare il proprio fabbisogno formativo definendo gli interventi specifici, anche in collaborazione con altri professionisti.

Il laureato trova occupazione presso i laboratori in strutture sanitarie e di ricerca biomedica pubbliche o private o da libero professionista. 

News

Bacheca