Biopatologia e Biotecnologie Mediche

Formazione post-laurea e sblocchi occupazionali

Il Di.Bi.Med. offre agli studenti non solo una formazione specifica che ne permetterà l’inserimento nel mondo del lavoro ma anche stage e tirocini durante tutto il percorso formativo nei vari laboratori del Di.Bi.Med. (http://www.unipa.it/dipartimenti/di.bi.me.f./struttura/laboratori.html), nonché attività professionalizzanti post-laurea quali Scuole di Specializzazione, Master e corsi di Dottorato di Ricerca. Tutto questo al fine di seguire lo studente durante tutto il suo percorso formativo ed aiutarlo nel suo inserimento nel mondo del lavoro.

Il Di.Bi.Med. è sede anche di:

• 4 Scuole di Specializzazione: Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva; Patologia Clinica e Biochimica Clinica; Radiodiagnostica; Radioterapia;
  • 5 Master: Terapia del dolore, Assistenza infermieristica avanzata al paziente critico e Cure palliative I e II livello;
  • 1 Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare e Biotecnologie.