Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2040 - MANAGEMENT DELLO SPORT E DELLE ATTIVITA' MOTORIE

Dematerializzazione domanda e tesi di Laurea - Verbale del S. A. n. 203 del 18 marzo 2014

9-lug-2015

Si ricorda che la domanda di laurea o il rinnovo della domanda di laurea della SESSIONE AUTUNNALE
deve essere compilata on line dal portale studenti dall'1 al 20 LUGLIO 2015.

Verbale del S. A. n. 203 del 18 marzo 2014

Punto 17), pagina 56

Sempre sul tema, la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il tramite del Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica ha siglato con l’Ateneo un accordo per la realizzazione del programma di digitalizzazione e dematerializzazione dei processi amministrativi dell’Università degli studi di Palermo, cofinanziando il progetto. Relativamente alla dematerializzazione della domanda e della tesi di laurea, da una verifica sul numero delle domande presentate annualmente dagli studenti, si evince che circa 10.000 di essi si recano al front office delle Segreterie Studenti sia per la consegna della domanda cartacea di laurea, sia per la consegna, nell’arco dei due mesi successivi, della tesi su supporto magnetico, unitamente alla dichiarazione di conformità sottoscritta dal relatore e dal Presidente di Corso di Studio. A decorrere dalla sessione di laurea estiva dell’anno accademico 2013/2014 si propone di informatizzare, con risorse umane SIA, tale processo facendo in modo che lo studente presenti la domanda via web, carichi a sistema, ove necessario, la tesi di laurea e custodisca personalmente il proprio libretto universitario. Quest’ultimo dovrà essere esibito al personale di segreteria solo su richiesta. Permane l’obbligo della compilazione informatica e del pagamento del MAV nei periodi fissati dal cronoprogramma: 1-20 gennaio per la sessione straordinaria; 1-20 maggio per la sessione estiva e 1-20 luglio per la sessione autunnale