Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2092 - INGEGNERIA ELETTRONICA

Luoghi

Biblioteche

Gli allievi del Corso di Laurea possono utilizzare, per la consultazione di materiale bibliografico utile per il proprio percorso formativo, per servizi di prestito e di consultazione, diverse Biblioteche della Scuola Politecnica, ed in particolare le seguenti:

In tutte le biblioteche sono presenti postazioni informatiche liberamente accessibili agli studenti ed è, inoltre, disponibile il servizio Wi-Fi di accesso alla rete.

Sale Studio

Gli studenti del Corso di Studio hanno a disposizione, all'interno del Dipartimento e della Scuola Politecnica, aule e sale studio. In tutti questi spazi è attivo il servizio WiFi di Ateneo. In particolare, gli allievi potranno utilizzare le sale studio delle seguenti Biblioteche:

Si segnala, infine, che attraverso il sito dell’Ateneo è possibile verificare in tempo reale lo stato di occupazione delle aule dedicate alla didattica, che, ove non prenotate per le lezioni, possono essere liberamente utilizzate come postazioni di studio.

Aule Informatiche e Laboratori

Gli studenti del Corso di Studi possono usufruire delle aule informatiche messe a disposizione dall’Università degli Studi di Palermo. In particolare, la Scuola Politecnica offre agli studenti aule informatiche attrezzate, le aule F100 e F110, che sono gestite, per quanto riguarda sia la loro allocazione che la disponibilità di attrezzature e software, dal SIFI - Sistemi Informatici della Scuola Politecnica. Maggiori informazioni sono reperibili sul relativo sito:

Infine, il Corso di Studi in Ingegneria Elettronica ospita, oltre ai diversi laboratori di ricerca, anche numerosi laboratori didattici, che sono, previa prenotazione, a disposizione degli studenti e vengono inoltre utilizzati per attività di laboratorio e per esercitazioni dimostrative. Tali laboratori risultano provvisti di attrezzature adeguate a garantire un regolare svolgimento dei corsi, tenendo conto del numero degli iscritti e delle esigenze della programmazione didattica del CdS.  Maggiori informazioni sono reperibili nella relativa pagina web.