Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Master in Cultura e Comunicazione del Gusto

Irene Muratore

Irene MuratorePROFILO

Laureata in Comunicazione Pubblica e specializzata in Scienze della Comunicazione Sociale e Istituzionale. Ho avuto varie esperienze lavorative nel campo della comunicazione e del marketing collaborando con Enti pubblici, concessionarie di pubblicità ed istituti di indagini di mercato.

Tra i diversi interessi che mi caratterizzano, quello che non si è mai affievolito, ma anzi è cresciuto nel corso degli anni, è la passione per la cucina e per tutto ciò che ruota attorno ad essa.

George Bernard Shaw diceva "Non c'è amore più sincero di quello per il cibo": infatti nel mio caso è stato proprio questo sentimento che mi ha spinto ad essere sempre molto curiosa e attenta alle tematiche del gusto e della produzione agroalimentare ed enogastronomica, tanto da collaborare ad alcuni eventi e sagre locali volte alla riscoperta di ricette della tradizione culinaria popolare e alla valorizzazione di tipicità ed eccellenze del territorio.

Ma è grazie alla partecipazione al Master in Cultura e Comunicazione del Gusto che mi è stato possibile coniugare felicemente il mio percorso di studi sulla comunicazione con la passione e l'interesse per la cucina e il settore dell'enogastronomia in generale, per approfondirne le conoscenze e acquisire competenze professionali specifiche.

separatore