Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Master in Cultura e Comunicazione del Gusto

Fabiola Falletta

Fabiola Falletta

PROFILO

insegnante, traduttrice.

Nasce in una famiglia dedita alla gastronomia già dai primi del Novecento, proprietaria della famosa rosticceria Lucchese, e cresce sotto le amorevoli cure gastronomiche della mamma e attorniata da una serie di zie entusiaste che la rimpinzano di manicaretti di famiglia nella più pura tradizione siciliana.

Si è laureata in lingue e letterature straniere negli anni ‘90 e ha lavorato come traduttrice in varie agenzie di traduzione in Italia all’estero.

Da sempre interessata alla cucina etnica e all’enogastronomia ha seguito queste passioni nei suoi numerosi viaggi per l’Europa, Asia e Africa.

Attualmente insegna lingua inglese in una scuola secondaria statale ed è iscritta come traduttrice giurata presso il Tribunale di Palermo.

La partecipazione al master in Cultura e Comunicazione del Gusto si inserisce nel suo percorso personale di ricerca nel settore enogastronomico e di sperimentazione in campo culinario ed enologico.

Progetta di mettere in pratica le conoscenze acquisite in questo master sensibilizzando gli studenti a una sana ed equilibrata cultura del gusto, alla valorizzazione delle tradizioni culinarie del territorio e ideando progetti educativi mirati a sviluppare nei giovani una maggiore consapevolezza nelle scelte di comportamenti alimentari corretti.

contatto: fabi.falletta@gmail.com

skype name: fabiola48662