Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Master in Cultura e Comunicazione del Gusto

Terza edizione del Master di primo livello in Cultura e Comunicazione del Gusto

23-dic-2014

Pubblicato il bando per accedere alla terza edizione del Master di primo livello in Cultura e Comunicazione del Gusto.

Scadenza per la presentazione delle domande: 18 febbraio 2015.

Il corso mira a formare esperti nella comunicazione, promozione e valorizzazione della cultura del gusto.
Possono partecipare i laureati di una di queste classi: comunicazione (L-20); lettere e filosofia (L-5, L-10); beni culturali (L-1); lingue (L-11, L-12); scienze e tecnologie agrarie (L-25); scienze politiche (L-36); economia (L-15, L-16, L-18); architettura (LM-4, L-21); design (L-4).

Possono accedere anche laureati magistrali, nonché chi è in possesso di laurea di vecchio ordinamento. Anche i laureandi possono partecipare alla selezione, purché ottengano il titolo prima della data di immatricolazione al Master. I crediti formativi ottenuti alla fine del corso potranno essere utilizzati per iscriversi direttamente al secondo anno di alcune lauree magistrali dell'Ateneo.

Numero massimo di allievi: 30
Com’è organizzato il percorso formativo: 450 ore tra lezioni, laboratori e project work; 200 ore di stage nei settori della produzione e della comunicazione dell’enogastronomia; visite guidate, lezioni aperte, testimonianze aziendali, cooking experiences.
Come si accede: attraverso una prova che consisterà in valutazione del curriculum e colloquio attitudinale.

La quota di iscrizione è di 2000 euro e potrà essere versata in due rate. L'Ateneo di Palermo offre la possibilità di richiedere un prestito
fiduciario ad honorem che copre i costi di immatricolazione: http://portale.unipa.it/amministrazione/area1/set08/uob05bis/prestito-fiduciario-ad-honorem/.