2042 - STUDI STORICI, ANTROPOLOGICI E GEOGRAFICI

Convegno Internazionale "Capitali senza re nella Monarchia spagnola. Identità, relazioni, immagini (secc. XVI-XVIII)"

4-set-2018

Dal 27 al 29 settembre si terrà a Palermo il Convegno Internazionale organizzato dall’Università di Palermo, Dipartimento Culture e Società, col patrocinio del Comune di Palermo, nel quadro delle «Jornadas Internacionales de Historia de las Monarquías Ibéricas», giunte quest’anno alla XIV edizione, promosse da Columnaria, Red Temática de investigación sobre las fronteras de las Monarquías Ibéricas en los siglos XVI al XVIII.

Il Convegno è inserito tra le iniziative e manifestazioni UniPa 2018 – L’Università per la Cultura, nell’ambito di Palermo Città Universitaria e Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018. Tra i promotori e partner della manifestazione l’Associazione no profit “Mediterranea”, la Fondazione Sicilia, New Digital Frontiers, la Fondazione Buttitta, il CNR.

Sedi del Convegno:
giovedì 27 settembre (ore 9.00-19.00) Steri, Sala delle Capriate allo Steri
venerdì 28 settembre (ore 9.00-19.00) Archivio Storico Comunale, Sala Almeyda
sabato 29 settembre (ore 9.00-13.30) Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino

Programma >