2194 - BENI CULTURALI: CONOSCENZA,GESTIONE,VALORIZZAZIONE

AVVISO PER GLI STUDENTI DI BENI CULTURALI E ARCHEOLOGIA

28-giu-2018

Attività laboratoriale di Archeologia Cristiana e Medievale presso la catacomba paleocristiana di Villagrazia di Carini (3 CFU, 25 ore).

Il laboratorio si svolgerà dal 3 al 7 settembre 2018 a cura della prof. E. Vitale e della dott. Daniela Raia.

L’attività riguarderà la schedatura e la catalogazione di materiali ceramici tardoantichi e medievali rinvenuti nel medesimo sito archeologico; sarà aperto a un numero massimo di 15 studenti dei CdL in Beni Culturali e Archeologia che, al momento dell’inizio del laboratorio, avranno già superato un esame di Archeologia Cristiana e Medievale o di Archeologia e Storia dell’Arte Paleocristiana.

Nella domanda, che deve essere consegnata alla dott.ssa Giuseppina Foti presso la palazzina Wurth, entro e non oltre il 13 luglio 2018, bisogna riportare in "Oggetto" il Corso di Laurea e la denominazione dell’attività, e fornire le seguenti informazioni, necessarie ai fini della selezione:

1) dati anagrafici, numero di matricola e codice fiscale (richiesto dall’Ente di riferimento)
2) elenco degli esami sostenuti con i relativi CFU e votazioni riportate
3) indicazione degli altri eventuali laboratori per cui si sta facendo/si è fatta domanda di iscrizione
4) recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica.

Dopo la selezione i partecipanti saranno convocati per la definizione del calendario e dei successivi appuntamenti.

Eventuali informazioni potranno essere chieste via mail ai docenti sopra indicati.