Culture e Società

Convegno internazionale su Giustiniano al Museo archeologico

16-gen-2018

Venerdì 19 gennaio 2018, alle ore 16.30, presso il Museo archeologico "Antonino Salinas" di piazza Olivella 24 a Palermo, si svolgerà il convegno internazionale “Giustiniano. Politica e legislazione nella transizione fra antichità e medioevo”.

L’evento è organizzato dall’Università di Palermo e dal Museo archeologico "Antonino Salinas".

Dopo i saluti di saluti del Rettore Fabrizio Micari, del prof. Enrico Camilleri, presidente della Scuola di Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, Francesca Spatafora Direttore de Polo Archeologico di Palermo “A. Salinas” e Aldo Schiavello, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, interverranno Giusto Traina Université Paris-Sorbonne, Daniela Motta Università di Palermo e Mario Varvaro Università di Palermo. Modera Gianfranco Purpura Università di Palermo.

Agli studenti dei Corsi di laurea magistrale in Giurisprudenza e in Scienze dell’Antichità e del corso di laurea triennale in Lettere che parteciperanno al Seminario sarà attribuito 1 CFU previo colloquio idoneativo.

>locandina<