Culture e Società

Convegno "Memoria Scientiae 2019: Crescere/svilupparsi"

21-feb-2019

I Dipartimenti Culture e Società e Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo, organizzano il convegno Memoria Scientiae 2019: Crescere/svilupparsi.

I lavori prenderanno il via giovedì 21 febbraio alle 9.00 al Polididattico (Edificio 19, Campus universitario di viale delle Scienze) e proseguiranno fino a venerdì 22 febbraio.

Il convegno mira a creare un ponte fra il mondo dell’Università e della Ricerca e quello della Scuola, intrecciando in modo interdisciplinare comunicazioni sulle buone pratiche e relazioni di studiosi, tra cui antichisti, pediatri, biologi, storici della scienza, storici della filosofia, sul tema delle teorie biologiche e delle rappresentazioni letterarie e culturali dei processi della crescita e dello sviluppo nel mondo antico e nel mondo contemporaneo.

Nell’ambito del convegno, dal pomeriggio del 22 febbraio e fino a sabato 23 febbraio si terrà al Cre.Zi.Plus ai Cantieri Culturali alla Zisa (via Paolo Gili, 4) il corso di formazione sul tema della Marcatura websemantica e digital humanities.