Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche

Streaming conferenza "Alliance for Neuroscience"

1-ott-2018

Il Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche partecipa all'evento "Alliance for Neuroscience", una iniziativa della Società Italiana di Neuroscienze. Lo scopo è quello di promuovere la consapevolezza riguardo il ruolo importante della ricerca di base nello studio della fisiopatologie delle malattie neurologiche.

Le relazioni di questa prima edizione sono affidate a ricercatori operanti nell'ambito delle Neuroscienze che parleranno di malattia di Alzheimer, malattia di Parkinson e sclerosi multipla. L'evento si terrà presso la Sala Napoleonica di Palazzo Greppi dell'Università degli Studi di Milano e sarà trasmesso in diretta streaming in diversi centri universitari italiani, tra cui il dipartimento BioNeC dell'Università di Palermo. Si potrà assistere alla diretta streaming a partire dalle ore 10.00 nell'Aula "Enzo Nesci" della Sezione di Anatomia del Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche sita al Policlinico, via del Vespro 129.

Scarica la Locandina

Scarica la Brochure