Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2046 - PIANIFICAZIONE TERRITORIALE,URBANISTICA E AMBIENTALE

News

"Pratiche di comunità per la rigenerazione urbana”

19-apr-2024

22/04/2024, ore 9,00, Centro Don Milani, Bagheria

Evento organizzato dal Laboratorio di Analisi dell'Urbano del I anno del CdL in UDCT L21 (Prof. Vincenzo Todaro), nell'ambito di un progetto di Service learning dell’Università degli Studi di Palermo. L'incontro di ascolto e interazione tra gli studenti del CdL in UDCT L21 e la comunità locale (rappresentanti istituzioni, associazioni del Terzo Settore, scuole) si volgerà a Bagheria, presso il Centro Don Milani (bene confiscato alla c.o. ed affidato al CeSVoP), in via B. Scaduto dalle 9,00 alle 14,00.

Avviso candidature studenti dei cds L21 e LM48 - visita didattica a Marsiglia

18-dic-2023

Avviso candidature studenti dei corsi di studio L21 (Urbanistica e Scienze della Città e Urban Design per la Città in Transizione) e dei corsi di studio LM48 (Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale e Spatial Planning) afferenti al Darch

Visita didattica a Marsiglia (Francia) che si svolgerà dal 18 al 22 marzo 2024
 scadenza ore 12 di giovedì 14 dicembre 2023.

Bando viaggio Marsiglia

Verbale della Commissione di valutazione candidature

Verifica requisito linguistico CDLM

4-lug-2023

Per l'accesso ai Corsi di Laurea Magistrale, le prove di accertamento delle competenze linguistiche si svolgeranno presso il Centro Linguistico di Ateneo - CLA su piattaforma Rosetta Stone nelle seguenti date:

  

11 luglio ore 9.00
7 settembre ore 15.30
5 ottobre ore 9.00
14 novembre ore 9.00

 

Le prove si svolgeranno in presenza, ad eccezione dei candidati residenti fuori regione Sicilia che dovranno prenotarsi alle sessioni online parallele.

Corsi sulle soft skills per studenti - Progetto europeo FORTHEM

Si comunicarLe che l’Università di Mainz sta organizzando dei corsi sulle soft skills che si tengono nell’ambito del progetto europeo "FORTHEM" di cui l'Ateneo è partner.
Segue il testo mail originale rivolto agli studenti, con tutte le indicazioni per partecipare...

Avviso

Le lezioni di Economia Urbana e Regionale del prof. Adam Asmundo avranno inizio Mercoledì 5 Ottobre negli orari e nell'aula previsti dal calendario didattico.

ACCESSO ALLE LAUREE MAGISTRALI: VERIFICA DEI REQUISITI LINGUISTICI

Al fine di verificare la sussistenza dei requisiti linguistici prima dell’accesso alla laurea magistrale, con la collaborazione del CLA, è stato organizzato un test di lingua inglese che sarà possibile svolgere in modalità on-line, con erogazione centralizzata per tutti i CdLM dell’Ateneo, nei giorni 16 Settembre, 21 Ottobre e 25 Novembre del quiz per verifica dei requisiti di accesso alle LM.

continua...

Test di inglese Livello B2 per immatricolandi ai corsi di laurea magistrale

Al fine di verificare la sussistenza dei requisiti linguistici prima dell’accesso alla laurea magistrale, come negli scorsi anni è stato predisposto, con la collaborazione del CLA, un test di lingua inglese che sarà possibile svolgere in modalità on-line, con erogazione centralizzata per tutti i CdLM dell’Ateneo, nei giorni 16 Settembre, 21 Ottobre e 25 Novembre, corrispondenti alle ultime giornate delle tre sessioni di verifica dei requisiti curriculari.
Gli studenti che avranno presentato domanda per ciascuna delle tre sessioni, riceveranno l’invito a partecipare al test con notifica a cura del SIA.

Iscrizione A.A. 2022/23

Dall'1 agosto al 30 novembre 2022, con pagamento obbligatorio della prima rata


Per l’iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero, lo studente deve possedere specifici 
requisiti curriculari e deve essere sottoposto alla verifica della personale preparazione nei modi e nei termini stabiliti dal Regolamento didattico del Corso di Laurea Magistrale.

Procedure di iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale per i laureandi

Procedure di iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale per i laureati

Schede di accesso ai Corsi di Laurea Magistrale A.A. 2022/23

Bando di concorso "Panca d'Autore per Pinocchio"

Bando di concorso "Panca d'Autore per Pinocchio" promosso dall'Associazione Nazionale "Le Donne del Marmo", dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi e dall'Azienda Di Biase Marmi, rivolto a tutti gli Architetti abilitati all’esercizio della professione e regolarmente iscritti all’Albo professionale dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. 
La scadenza per la presentazione degli elaborati progettuali è il 28 febbraio 2022

Bando

Sospensione attività didattica venerdì 15 ottobre 2021

11-ott-2021

AVVISO
Tutte le lezioni dei CdS LM4 Architettura, LM4 Architettura per il Progetto Sostenibile dell'Esistente, sono sospese per l'intera giornata del venerdì 15 ottobre p.v., in quanto i docenti saranno coinvolti nelle Commissioni di Lauree.
Per le restanti lezioni si prevede una temporanea sospensione delle attività didattiche nella fascia 12.00-14.00.