Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Architettura

Premio SACU 2018

20-set-2018

Ascolta

Premio SACU 2018 a Jolanda Marilù Anselmo neoarchitetto del D’ARCH con “ECO-Village. Architettura temporanea per l’agricoltura e l’allevamento”

Dall'1 al 5 agosto l'Università di Camerino ha organizzato il XXVIII Seminario Internazionale e Premio di Architettura e Cultura Urbana “La nuova Architettura: Spazi contemporanei nella città storica - Da periferie a nuovi paesaggi urbani - Il verde in città”. La giuria, composta dal Prof. Arch. Santo Giunta (UNIPA), Arch. Tadeusz Katner, Arch. Vittorio Lanciani (rappresentante del CNAPPC), Prof. Arch. Gianluca Peluffo, (UNIGE, Studio Gianluca Peluffo & Partners), Prof. Arch. Gino Pérez Lancellotti (Visiting Professor - Universidad Católica del Norte, Chile) e Arch. Michele Schiavoni (rappresentante dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Macerata), ha conferito il premio SACU 2018, 1° classificato, a JOLANDA MARILÙ ANSELMO per il progetto di Tesi di Laurea dal titolo “ECO-Village. Architettura temporanea per l’agricoltura e l’allevamento”, elaborato nel Corso di Studio LM/4 Magistrale C.U. in Architettura presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo, relatore Prof. Arch. Giuseppe De Giovanni e correlatore Prof. Ing. Marco Beccali, con la seguente motivazione:
"È una proposta di ricerca di grande attualità, che, pur rivolgendosi ad un’architettura provvisoria, mantiene un forte carattere di qualità e permanenza. Per l’attento studio dei dettagli, e da un punto di vista grafico per una rappresentazione estremamente attuale e convincente".


Sito web

Progetto


Sacu18_Foto 1

Sacu18_Foto 2

Sacu18_Foto 3