ALUMNI/Conferenza dedicata al mondo delle Start Up

4-dic-2014

Terzo appuntamento del ciclo di incontri del Progetto Alumni che l’Università di Palermo ha organizzato nell’ambito delle proprie attività culturali con una conferenza interamente dedicata al mondo delle Start Up. L’incontro si svolgerà venerdì 5 dicembre 2014, alle ore 16 nell’Aula Capitò, (ex Sala Consiglio) Scuola Politecnica, edificio 7, piano terra, viale delle Scienze.
Protagonisti dell'appuntamento Fabio Maria Montagnino, direttore Consorzio ARCA,  Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino, fondatori di Social Food e Giuseppe Russo, senior member technical staff di Informamuse.
Social Food ha vinto nel marzo 2014 l’Agri-Food Open Innovation Day, evento dedicato all’innovazione tecnologica per il settore agro-alimentare organizzato da Banca Intesa San Paolo. Presentate 100 Start Up nazionali, solo sette in finale e tra queste Social Food che oltre al riconoscimento ha “vinto” i contatti con investitori privati vicini ad Intesa Sanpaolo con i quali ci sono tutt’ora trattative in corso.
InformAmuse è una giovane PMI fondata nel 2009 come spin-off dell'Università degli Studi di Palermo. “Informare divertendo” è la mission aziendale, per rendere memorabile l’esplorazione di luoghi straordinari. Un museo, un’area archeologica, una grande fiera tematica, un grande centro commerciale diventa un luogo da esplorare. Sapere dove guardare trasforma il tempo in un’esperienza indimenticabile.
I prodotti di InformAmuse integrano differenti tecnologie, come il posizionamento GPS, i codici QR, la navigazione di immagini sferiche, sensori inerziali, ed altre tecnologie ICT innovative e brevettate. InformAmuse ha sviluppato numerose app IOS in diverse lingue ed ha realizzato un innovativo sistema informativo per grandi eventi e spazi espositivi denominato QRouteMe che consente di dare informazioni in tempo reale su diversi canali come ad esempio uno smartphone, un kiosk interattivo o una piattaforma web.