RICERCA/Traversata in gommone da Palermo a Rio de Janeiro

21-nov-2014

Si chiama “Atlantic RIB Crossing – Palermo-Rio de Janeiro” ed è un’impresa sportiva e scientifica finora intentata: la traversata in gommone attraverso l’oceano, dalla Sicilia al Sudamerica. L’Università di Palermo è tra le istituzioni che supportano l’iniziativa e il dipartimento di Psicologia dell’Ateneo è coinvolto per studiare le performance e lo stress dei protagonisti dell’impresa. “Ancora una volta - dice il rettore Roberto Lagalla - l'Università di Palermo è al fianco di un'impresa che è sportiva ma che ha anche un importante valore scientifico e di ricerca. Ricerca che non si fa soltanto al chiuso di laboratori ma sul campo, attraverso sfide con il mare e con la natura. L'Ateneo di Palermo ha da tempo abbattuto i suoi paletti e oggi è un'Univercittà che guarda con interesse a iniziative che si sviluppano fuori dall'Accademia”. Il rettore Roberto Lagalla parteciperà alla conferenza stampa dell’iniziativa che si terrà venerdì 21 novembre 2014,  alle 11 alla sede della Società Canottieri Palermo via Cala (banchina Lupa).