SERVIZI/“Unipa in tasca”, la nuova app dell’Ateneo

25-lug-2014

Un’applicazione per smartphone android, scaricabile gratuitamente da Google Play, con la guida dello studente e i bandi di concorso per l’accesso ai corsi di studio.
“Unipa in tasca“, questo il nome della app, è una vera novità dell’Università degli Studi di Palermo, che consente a studenti e prossime matricole di consultare anche fuori casa tre sezioni, quella della “Guida ai Corsi”, dei “Concorsi” e i “Contatti”.
Tramite la sezione “Guida ai corsi” è possibile visionare l’offerta formativa disponibile fino a visualizzare il piano di studi dei singoli corsi e il dettaglio di ogni singolo insegnamento (il docente titolare dell’insegnamento, i Cfu ed altre informazioni). Tramite la sezione “Concorsi” è possibile visualizzare le date relative ai concorsi e test per l’accesso ad uno specifico corso di studi. Infine, nella sezione “Contatti” sono presenti i principali recapiti di Unipa.