“R...estate al Cot”, luglio dedicato ad accoglienza, orientamento e tutorato per le matricole

1-lug-2015

Dal primo luglio parte un calendario di attività estive di accoglienza, orientamento e supporto alle matricole a cura del Cot, Centro di orientamento e tutorato dell’Università di Palermo. In programma attività di Accoglienza allo sportello per le matricole, Colloqui di orientamento individuale ‘Mi oriento in tempo!’, Laboratori di metodologia dello studio ed Esercitazioni per i test di ammissione ai Corsi di laurea. Le attività, tutte gratuite, si svolgeranno dal  lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, mentre i laboratori e le simulazione test il martedì e giovedì dalle 9 alle 12 su prenotazione.
Ecco i servizi offerti dal Cot nel mese di  luglio 2015:
Accoglienza
Attività di accoglienza allo sportello del Cot per gli studenti che hanno bisogno di informazioni  e chiarimenti sui diversi corsi di studio e la loro organizzazione, e che vogliono approfondire le tematiche connesse alla scelta universitaria.
Orientamento individuale ‘Mi oriento in tempo!’
Si tratta di un'azione individualizzata di orientamento rivolta a coloro che non hanno ancora scelto il percorso universitario. L'attività prevede un colloquio individuale di orientamento e la somministrazione di un questionario e strumenti che indagano le aree dell'auto-efficacia, delle motivazioni e degli interessi professionali.
Info:  Sportello di Orientamento di Ateneo aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 - Viale delle Scienze – Ed. 2, II piano Contatti: 091/23863206 – 091/23865514 - E-mail: orientamento@unipa.it
Laboratori di metodologia ed Esercitazioni per i test di accesso
Per gli studenti che si devono iscrivere all’Università il Cot organizza Laboratori di Metodologia ed Esercitazioni per i test di ammissione ai Corsi di Laurea di: Architettura C.U., Ingegneria (lauree triennali), Economia e Amministrazione Aziendale, Economia e Finanza- Statistica dei dati, Giurisprudenza C.U., Medicina e Chirurgia e Professioni Sanitarie, Scienze e tecniche psicologiche, Lettere, Scienze Biologiche. I laboratori e le simulazioni test sono gratuiti e si svolgeranno tutti i martedì e i giovedì dalle 9 alle 12 nella sede del COT, viale delle Scienze – Ed. 2, II piano, aula A. E’ richiesta la prenotazione.
Info e prenotazioni: Servizio di Tutorato e Metodologia dello studio il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13. Contatti: 091/23865502 – 515; E-mail: tutorato.cot@unipa.it