Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

mostra WorldCityLife / Biblioteca di architettura

23-gen-2019

Il 24 gennaio 2019, presso la Sala di lettura della Biblioteca di Architettura, al 2° piano dell’Edificio 14 in viale delle Scienze, aprirà la Mostra WorldCityLife - Città e Culture del Mondo.
La mostra, che punta lo sguardo su 9 città “mondiali”, è strettamente collegata all’ International Conference “Peoples and Cultures of the World” che si terrà presso l’edificio 19 del campus universitario palermitano il 24 e il 25 gennaio 2019.
Nata da una riflessione che sceglie di raccontare le città in modo iconico, immagini e brevi testi fortemente narrativi, la Mostra produce una sorta di montaggio visuale, una sequenza di eterogenee visioni, che riflette la relazione tra le dinamiche culturali e la formazione identitaria. Nove città, nove autori, geografi, semiologi, antropologi, reporter, urbanisti, si interrogano ed esplorano l’ibridazione delle culture urbane.

Foto e testi di: Michele Carrara, Melbourne/ José Luis Ledesma, Buenos Aires/ Leonardo Mercatanti, Vienna/ Giovanni Messina, Palermo/ Stefano Montes, Tallinn/ Alessandro Morello, Stoccolma/ Gaetano Sabato, Madrid/ Flavia Schiavo, New York City/ Licia Taverna, Parigi.

 

 

News

Gestione digitale degli accessi

Visualizza in tempo reale la disponibilità dei posti nelle sale lettura delle biblioteche UniPa su ENUSweb

Trial