Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

6-apr-2017

Training Medline Complete / Polo bibliotecario di medicina

La Presidenza della Scuola di Medicina ed il Polo Bibliotecario di Medicina nell’ambito delle attività di promozione dei servizi di biblioteca, comunica che:

Giovedì 6 aprile 2017 alle ore 12.00 presso l’Accademia delle Scienze Mediche

Si terrà un incontro su: MEDLINE Complete Full-text Biomedical Database

Formatore M. Alisia Poggio Training Specialist – EBSCO Information Services (Torino)

Il contratto sottoscritto dalla Scuola di Medicina consente l’accesso alla risorsa per l’intera rete informatica aziendale/universitaria e include la formazione all’uso della banca dati biomedica per consentire all’utenza di conoscerne le potenzialità e le corrette strategie di ricerca.  

MEDLINE Complete è la più ampia versione complementare di MEDLINE®, con il testo completo di oltre 2.500 periodici, molti dei quali privi di embargo.

MEDLINE Complete rappresenta lo strumento di ricerca più avanzato di supporto alla didattica, alla ricerca, alla assistenza medica in quanto consente agli utenti di svolgere, dalla medesima piattaforma, la ricerca nella banca dati bibliografica MEDLINE® con il beneficio di poter accedere immediatamente al full-text anche dei periodici in abbonamento, sottoscritti dai Dipartimenti, dalla Scuola e dall’Ateneo.
 
Il link per l'accesso alla risorsa è: http://search.ebscohost.com/login.aspx?authtype=ip,uid&profile=ehost&defaultdb=mdc
 
E’ gradita la Vostra partecipazione. Si chiede la cortese collaborazione nel divulgare l’evento per consentire la massima presenza di docenti, medici, ricercatori, specializzandi, dottorandi, laureandi e studenti.

             Il responsabile del Polo
                    Carlo Bonanno

News