EVENTI / Bookcrossing in biblioteca: libera libri in biblioteca

21-giu-2016

Il Polo bibliotecario di Scienze di Base e Applicate riprende l’iniziativa avviata dall’Orto Botanico dell’Università di Palermo per creare una nuova zona ufficiale di Bookcrossing presso la Biblioteca di Scienze della Terra e del Mare in via Archirafi n. 22. L’iniziativa ha lo scopo di condividere la passione per i libri creando più luoghi, denominati crossing zone, dove raccogliere e rilasciare libri in libertà.
Il 21 giugno saranno “liberati” 20 libri in parte di narrativa, ponendoli all'ingresso della Biblioteca su un apposito carrello realizzando così uno spazio destinato a informare e incoraggiare gli studenti del nostro Ateneo a utilizzare la nuova modalità di circolazione dei libri. I libri sono stati registrarti sul sito www.bookcrossing.com e dotati di un codice che ne permette l’identificazione e la tracciabilità. L’iniziativa è stata promossa coinvolgendo gli studenti liceali presenti in biblioteca nell'ambito del progetto Alternanza scuola-lavoro con l’auspicio che possano ripetere questa esperienza nella loro scuola.

Coronavirus e biblioteche

Nessun evento presente