STUDENTI/Attività di tutorato nelle Scuole Universitarie

28-apr-2014

Nell’ambito delle azioni organizzate dall’Ateneo in favore degli studenti, hanno preso il via in tutte le Scuole Universitarie gli interventi di tutorato. Si tratta di attività individuali o di gruppo in ambiti disciplinari che si rivelano particolarmente critici e che necessitano, quindi, di essere integrati o con corsi appositi o con un sostegno individuale, per facilitare il percorso formativo ed aiutare ad affrontare l’esame con successo.
Gli interventi di tutorato sono affidati a dottorandi di ricerca e specializzandi, supervisionati dai docenti delle Scuole Universitarie e dei Corsi di Laurea e si svolgono in collaborazione col Servizio di Tutorato del COT. Nella tabella che si allega sono indicati i tempi e i modi delle attività di tutorato, le aree del sapere interessate, il nome dei tutor ed i rispettivi indirizzi di posta elettronica, il nome dei docenti referenti.
“È un modo – dichiara il Rettore Roberto Lagalla - per affiancare lo studente e per accompagnarlo, sostenendolo nei momenti di maggiore problematicità. Le attività di tutorato vogliono mettere in campo una modalità di servizio diversificato per rispondere in modo concreto ed efficace ai bisogni più volte espressi dagli stessi studenti”.
Le attività di tutorato continuano anche presso la sede del COT. Gli studenti che desiderano acquisire un adeguato metodo di studio che consenta loro un buon rendimento possono usufruire di un servizio personalizzato, scrivendo per la prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica: tutorato.cot@unipa.it

Attività tutorato