RICERCA/Gruppo Unipa premiato dall’Institutions of Chemical Enginneers

3-mar-2014

Conferito al Gruppo di ricerca guidato dal prof. Giorgio Micale del Dipartimento di Ingegneria Chimica, Gestionale, Informatica, Meccanica, la Senior Moulton Medal dell’Institutions of Chemical Enginneers Britannica per il miglior articolo scientifico dell'anno 2013 pubblicato nelle riviste ISI dell'IChemE. La prestigiosa istituzione IChemE ha premiato il gruppo con la Senior Moulton Medal per il miglior articolo scientifico dal titolo "Development of a Membrane Distillation module for Solar Energy Desalination", con autori A. Cipollina, M. G. Di Sparti, A. Tamburini, G. Micale, pubblicato sul Chemical Engineering Research & Design (rivista ufficiale della European Federation of Chemical Engineering). Il premio conferma l'attualità e la rilevanza delle attività di ricerca che il gruppo porta avanti da anni nel settore della "environmental sustainability", con risultati in linea con le attese della comunità scientifica internazionale dell'Ingegneria Chimica.
L’Ateneo di Palermo ed il Politecnico di Milano sono le sole istituzioni accademiche italiane ad avere ricercatori premiati con questa medaglia, che l'IChemE conferisce sin dal 1929 a ricercatori di tutto il mondo nell'area dell'ingegneria chimica. La Senior Moulton Medal verrà consegnata il prossimo 28 maggio a Londra durante l'Annual General Meeting dell'IChemE.
Info: http://www.icheme.org/media_centre/news/2014/icheme-publishes-medals-roll-of-honour.aspx#.Uw9jkvl_uVN