FORMAZIONE/Inzia ciclo per giovani ricercatori

30-gen-2014

Parte il primo intervento formativo del ciclo formazione per la ricerca rivolto ai giovani ricercatori (assegnisti e dottorandi) di Ateneo previsto nell’ambito del Progetto della Commissione Europea HRS4R Human Resouce Strategy for researchers, promosso dall’Università degli studi di Palermo, in collaborazione con il Gruppo di lavoro sulla Carta dei Ricercatori Europei.
Si tratta del Seminario “La sicurezza sociale dei giovani ricercatori: situazione pensionistica e accesso al credito” che si svolgerà martedì 4 febbraio 2014, con inizio alle ore 15, presso l'edificio 7 (Presidenza Ingegneria) viale delle Scienze, aula C 330 (terzo piano a Palermo).
Il seminario, rivolto prevalentemente agli studenti dei corsi di dottorato di ricerca, intende fornire una rappresentazione completa dei loro diritti e doveri nei confronti dell’Ateneo e dei Dipartimenti di afferenza. Tale rappresentazione sarà fornita attraverso la presentazione dei contenuti dei regolamenti. Nello stesso incontro, saranno forniti anche elementi che riguardano gli aspetti fiscali e pensionistici ed il valore legale dei titoli conseguiti secondo la normativa vigente.
Eventi per il 2014: http://portale.unipa.it/amministrazione/area2/set15/carta-europea-dei-ricercatori/