Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Marketing e fundraising

Ascolta

“RACCONTI DA UNIPA”, CERCASI STUDENTI STORYTELLER


PER LE DOMANDE C’È TEMPO FINO AL 19 MARZO

IN PALIO DUE ESENZIONI DALLE TASSE E UN ANNO DI BUONI MENSA GRATIS

Lo Storytelling è una disciplina specifica che fa parte delle Scienze della Narrazione: è la modalità di pensiero e comunicazione dell’essere umano, presente in ogni ambito dove avvenga un’interazione, anche asincrona, tra le persone. #Unipa ha lanciato un concorso per studenti storyteller che raccontino la vita di Unipa con scadenza 19 marzo 2015. “Racconti da Unipa”, è il nome dell’iniziativa organizzata dall’Università di Palermo in collaborazione con l’Ersu, rivolta agli studenti che dovranno raccontare la vita dell’Ateneo attraverso video, fotografie o testi. «Il concorso ‘Racconti di Unipa’ è un’iniziativa all’insegna dello Storytelling – spiega il delegato del rettore alla Comunicazione, Gianfranco Marrone – per coinvolgere direttamente quelli che sono i protagonisti della vita universitaria, cioè gli studenti».
Il concorso prevede la selezione del miglior racconto verbale, audio-visivo e fotografico sulla vita universitaria e mette in premio due esoneri dalle tasse universitarie per l’intero percorso in Ateneo e buoni mensa per un anno intero. Il concorso è articolato in tre sezioni video, foto e testi con tre rispettivi premi da assegnare al vincitore di ciascuna sezione ed è strutturato intorno all’idea di promuovere e veicolare la capacità espressiva e creativa degli studenti, finalizzata alla valorizzazione dell’Ateneo di Palermo.
«Considerato gli obiettivi di rafforzare l’idea di comunità Unipa e promuovere i servizi tramite il coinvolgimento degli studenti – afferma il pro rettore vicario Vito Ferro – e che i premi messi a disposizione dall’ateneo e da Ersu per i vincitori, rappresentano una importante opportunità per gli studenti partecipanti, si è ritenuto opportuno estendere fino al 19 marzo 2015 la scadenza per la presentazione delle domande».
I due studenti iscritti che si classificheranno primi nelle sezioni “fotografie” e “testi” vinceranno l’esonero dalle tasse universitarie per tutta la durata del loro percorso universitario, quindi fino al conseguimento della laurea. Il premio Ersu verrà attribuito al vincitore della sezione di concorso dedicata ai “video” e consisterà nella possibilità di usufruire di un pasto gratuito al giorno, per un anno, in una delle mense universitarie gestite dall’Ente.
La partecipazione al concorso è gratuita e destinata agli studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Palermo. Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo mail: raccontidaunipa@unipa.it corredate da fotocopia di un valido documento di identità; file o elaborato scritto.

Bando di gara

Proroga al 19 marzo