Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

New page

Bando della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM) - Scadenza interna 19 aprile 2016

Ascolta
La Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM) ha emanato un bando per il finanziamento di progetti di ricerca innovativi e di eccellenza  - di durata annuale, biennale o triennale e anche "progetti pilota" - e per l'assegnazione di borse di ricerca (2 diverse tipologie) finalizzate all'individuazione delle cause e delle cure per la sclerosi multipla.
Inoltre la FISM mette a disposizione anche le Borse alla Carriera "Rita Levi Montalcini"€ destinate a ricercatori affermati a livello internazionale, per favorire la loro carriera e facilitare il rientro dall'estero.
A tal proposito nel Regolamento, relativo ai bandi di finanziamento di progetti di ricerca e borse di studio sulla sclerosi multipla, sono indicati gli aspetti curricolari a cui il ricercatore può far riferimento per la presentazione del programma di ricerca richiesto.

Link al regolamento, bando, risorse utili e per la presentazione
 del bando: http://www.aism.it/index.aspx?codpage=bando_ricerca_presentazione
Link al brief: clicca qui

Scadenza
 bando : 22 aprile 2016.

Scadenza interna: entro il 19 aprile 2016, i ricercatori-proponenti, ai fini della acquisizione della firma del Magnifico Rettore, sono tenuti a trasmettere la documentazione, descritta nell'allegato brief,  in formato pdf e per posta elettronica agli indirizzi di posta elettronica: gabriella.amico@unipa.it e stefania.crifasi@unipa.it 


Struttura di riferimento di Ateneo:

UOB14 - Iniziative di Ricerca Nazionale e Locale
Settore14 - Ricerca Istituzionale
Gabriella Amico (Resp.)
091 238 93130 gabriella.amico@unipa.it
Stefania Crifasi 
091 238 93126 stefania.crifasi@unipa.it