Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Ricerca e Sviluppo

Author Workshop: How to write a paper

9-mar-2015

Ascolta

Il 23 marzo, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 presso la Sala Baroni (aula Magna-2°piano) palazzo Chiaramonte-Steri – piazza Marina si svolgerà l'Author Seminar “How to write a paper" per presentare ai giovani ricercatori una serie di modelli in grado di orientare il loro lavoro accademico, ottenere una metodologia di base e apprendere alcune procedure di stile, utili all'elaborazione di un buon articolo di ricerca conforme ai criteri richiesti dalla maggior parte delle riviste accademiche nazionali e internazionali.

Saranno presenti al seminario professionisti di riconosciuta esperienza nazionale e internazionale che fanno anche parte del gruppo di editori di nostre riviste accademiche: il dott. Anthony Newman, Senior Publisher di Elsevier e il dott. Alessandro Cascino, Key Account Manager Italy and Israel di Elsevier . I relatori suddetti condivideranno le esperienze e le proposte sui processi di redazione e pubblicazione di articoli al fine di migliorare la qualità e visibilità della produzione scientifica.

L'evento rientra nel Ciclo di eventi Formazione per la Ricerca, nell'ambito del Progetto della Commissione Europea: HRS4R Human Resouce Strategy for researchers, promosso dalla Università di Palermo, in collaborazione con il Gruppo di lavoro sulla Carta europea dei Ricercatori.Sarà rilasciato attestato di partecipazione agli interessati.

Per la partecipazione all'evento, gli studenti di dottorato e gli assegnisti di ricerca dovranno registrarsi al link: https://docs.google.com/forms/d/1674gF8yHlcnP80V3WDLIO6TU2gYOfv2xPTMFDng6L64/viewform

Programma della giornata

9.30 Saluti delle Autorità:
Pro-Rettore alla Ricerca, prof. Giacomo De Leo
Delegato alla ricerca scientifica e tecnologica, prof. Livan Fratini
Delegato per la Carta Europea dei Ricercatori, prof. Eleonora Riva Sanseverino

10.15 Discorso di apertura Elsevier
10.30 Seminario
12.10 Introduzione a Mendeley- Academic Social Network e reference manager
12.30 Dibattito
13.30 Chiusura lavori.

 

Comunicazione per la Ricerca, la Cooperazione Internazionale, l’Internazionalizzazione e la Disseminazione dei Risultati

tel: +39 091 238 93143 - 93125
e-mail: ricercaesviluppo@unipa.it
web: Area Ricerca e Sviluppo