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Ufficio di Gabinetto del Rettore

Declaratoria delle attività

Ascolta
  • Assicura il supporto tecnico-amministrativo del Rettore, coordinandosi con gli altri Organi di Ateneo, con le Strutture didattiche e di ricerca e con le Strutture tecniche e amministrative;

  • Istruisce e/o predispone le pratiche, di iniziativa rettorale, da sottoporre agli Organi di Governo;

  • Assiste il Rettore per la sottoscrizione degli atti, anche in qualità di Legale Rappresentante;

  • Presidia la gestione della corrispondenza, in entrata e in uscita, di competenza del Rettore;

  • Presidia le attività di protocollazione, fascicolazione e archiviazione digitale e cartacea;

  • Funge da interfaccia con l’Avvocatura di Ateneo per le pratiche di particolare rilevanza;

  • Cura le attività riguardanti le pratiche caratterizzate da riservatezza che richiedono relazioni endoprocedimentali con l’Avvocatura di Ateneo, il Collegio di Disciplina e la Commissione di Disciplina;

  • Cura i procedimenti, anche con carattere di riservatezza, che determinano relazioni con gli Organi di Giustizia dello Stato;

  • Assiste il Rettore nell'esercizio delle sue funzioni istituzionali e di rappresentanza con partner e istituzioni internazionali, nazionali e del territorio;

  • Rappresenta l’interfaccia verso gli Uffici dell’Amministrazione centrale, i Dipartimenti e tutte le Strutture decentrate;

  • Supporta il Rettore nel coordinamento con i Prorettori e con i suoi Delegati;

  • Coadiuva il Rettore nelle sue funzioni di Datore di Lavoro;

  • Sovraintende e coordina le attività delle UU.OO. afferenti;

  • Gestisce la corrispondenza riservata e personale – in entrata e in uscita - del Rettore, del Prorettore Vicario e dei Prorettori;

  • Cura i rapporti con la Direzione Generale, al fine di assicurare il necessario coordinamento tra le funzioni politiche e amministrativo-gestionali;

  • Provvede alla redazione diretta, o d’intesa con gli altri Uffici dell’Amministrazione, degli atti e documenti riconducibili alla competenza del Rettore, che questi ritenga di elaborare;

  • Fornisce supporto al Rettore in ordine all'avvio di nuove iniziative e alla redazione di documenti d’interesse generale, anche al fine d’introdurre prassi innovative in Ateneo;

  • Cura il raccordo con le attività del Prorettore Vicario, del Direttore Generale, dei Prorettori, dei Delegati del Rettore, degli Organi di nomina rettorale e degli Organi rappresentativi di Ateneo;

  • Cura il supporto tecnico-amministrativo nelle riunioni coi Prorettori e nelle riunioni tematiche attinenti “l’Ufficio del Rettore”;

  • Analizza le tematiche inerenti i rapporti con le Istituzioni nazionali e regionali;

  • Cura le relazioni esterne di particolare rilievo;

  • Esamina gli atti sottoposti alla firma del Rettore e del Prorettore Vicario;

  • Assicura il collegamento e l'integrazione delle attività amministrative degli Uffici dell’Amministrazione Centrale e delle diverse Strutture decentrate, con particolare riferimento ai Dipartimenti e agli altri Centri di gestione autonoma, anche per le attività amministrativo-contabili.