Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Cerimoniale

Regolamento “quadro” per la concessione in uso temporaneo degli spazi dell’Università degli Studi di Palermo

Ascolta

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Palermo, con deliberazione del 18 dicembre 2019, ha approvato il Regolamento che disciplina la concessione in uso temporaneo degli spazi nella disponibilità dell’Università degli Studi di Palermo, di seguito Università, a soggetti interni ed esterni, pubblici e privati; non si applica all’ordinaria attività amministrativa, didattica e di ricerca che si svolge stabilmente negli spazi dell’Università durante gli orari di abituale apertura delle Strutture.

Aggiornamento delle modalità di accesso e permanenza all'interno delle strutture dell'Università di Palermo

Ascolta

 

Aggiornamento delle modalità di accesso e permanenza all'interno delle strutture dell'Università di Palermo ( nota prot. n° 45509 del giorno 1 maggio 2022)


Integrazione delle modalità di accesso e permanenza all'interno delle strutture dell'Università di Palermo (e-mail del 17 maggio 2022)

Alla luce del nuovo contesto normativo e a integrazione di quanto già comunicato con nota, prot. n. 45509 del 01/05/2022, si informa tutto il Personale che non devono essere più applicate le misure di sicurezza previste dal Protocollo di Ateneo per il contrasto e il contenimento del virus SARS-CoV-2 e da tutti i Protocolli di sicurezza attuativi, succedutisi nel corso della emergenza sanitaria in parola. Per quanto premesso, vengono meno gli obblighi relativi sia alle misure di tracciamento delle presenze sia all’igienizzazione degli spazi, previsti dai succitati Protocolli.

Si raccomanda, in ogni caso, l’effettuazione di una approfondita pulizia giornaliera, mediante l’utilizzo di acqua e detergenti, di tutti i locali dell’Ateneo e, in particolare, delle aule e dei servizi igienici.

Si ricorda, altresì, che all’interno del nostro Ateneo continuano ad applicarsi le seguenti misure precauzionali, essenziali per mitigare gli effetti del contesto pandemico da COVID-19, tuttora sussistente:

  • divieto di accesso alle Strutture universitarie per i soggetti positivi al COVID[1]19 o per coloro che manifestano una sintomatologia respiratoria o febbrile;
  • in presenza di casi positivi al COVID-19 all’interno degli edifici, obbligo della sanificazione straordinaria dei locali frequentati dalla persona positiva, con ipoclorito di sodio allo 0,1% (equivalente a 1000 ppm) o disinfettanti a base alcolica, con percentuale di alcool al 75% (etanolo);
  • obbligo al chiuso della mascherina (tipologia chirurgica o FFP2) in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro. Il medesimo obbligo deve essere osservato all'aperto nel caso di assembramento;
  • frequente igienizzazione delle mani;
  • mantenimento del distanziamento interpersonale.

Le presenti determinazioni potranno essere aggiornate in caso di sopravvenuti provvedimenti emanati medio tempore dalle Autorità competenti.

 Il Direttore Generale                         Il Rettore

Dott. Antonio Romeo                     Prof. Massimo Midiri

 


 

Servizio di Assistenti d'Aula GSA ( Gruppo Servizi Associati) e Presidio di Pulizia Ditta Euroservice s.r.l.

Ascolta

Richiesta assistenza di Sala tramite GSA - Gruppo Servizi Associati

Modulo di autorizzazione per il servizio di "Assistenti d'Aula" GSA (Gruppo Servizi Associati)

 
Richiesta di Presidio di Pulizia tramite Euroservice s.r.l.

Modulo di richiesta presidio di pulizia  Ditta Euroservice s.r.l.