Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Polo territoriale universitario di Trapani

14-giu-2017

Associazioni studentesche Alfaomega e Unitrapani

11988662_1681492475445915_8472689025058506654_nALFAOMEGA - Associazione Culturale Universitaria

L’Associazione Culturale Universitaria Alfaomega è stata fondata nel 2001 da un gruppo di Studenti con lo scopo di dare vita ad un ulteriore organismo di dinamismo culturale all’interno del Polo Universitario di Trapani.

Col costante impegno dei suoi Soci, l’Associazione ALFAOMEGA costituisce una parte importante della vita universitaria occupandosi non solo di studio ma anche di rappresentanza, realizzazione di progetti sociali, culturali, sportivi e di divertimento, svolgendo così un ruolo di coinvolgimento e aggregazione degli Studenti del Polo di Trapani.

E’ uno strumento a disposizione di tutti che nasce e vive grazie alle esigenze e alle iniziative degli Studenti che vi partecipano.

Da anni, l’Associazione ALFAOMEGA è al servizio dello Studente anche attraverso la gestione del Centro Stampa. Inoltre, il suo interesse verso le problematiche studentesche, l’ha portata a vantare una propria rappresentanza in seno ai Consigli Universitari.

Tutti gli Studenti possono entrare a far parte di questa realtà associativa rendendosi partecipi dei fini e delle attività dell’Associazione.

L’Associazione ALFAOMEGA è un’Associazione culturale assolutamente apolitica ed apartitica di carattere volontario.

Potete mettervi in contatto con noi attraverso :

-          Pagina Facebook : Alfaomega Polo Trapani

-          Gruppo Facebook : Alfaomega (Associazione Universitaria)

-          Instagram : associazione_alfaomega

-          Email : associazione.alfaomega@gmail.com


 

I

 

 

 

 

 

In data 8 gennaio 2008, dall’ottimismo di alcuni studenti, nasce l’Unitrapani, un’associazione che mira a cancellare il pregiudizio, spesso insito negli studenti, di un’università fatta solo di libri.

L’associazione si propone di rigenerare la vita e l’ambiente universitario trapanese mediante l’organizzazione sistematica di eventi, in particolare, convegni e seminari accademici, rassegne cinematografiche e di cortometraggio, spettacoli di musica, danza e teatro, mostre personali e collettive d’arte visiva, competizioni sportive e (non meno importanti!) feste universitarie: momenti di cultura e formazione, ma anche di incontro e divertimento, purché animino mente e spirito di noi studenti. Inoltre, l’Associazione si è fatta promotrice di diverse campagne solidali, tra le quali quelle dell’UNICEF, EMERGENCY, LIBERA.

L’Unitrapani non è espressione di alcun movimento o partito politico: esalta il suo essere a-partitico e la sua lotta contro ogni influenza partitica all’interno ed in nome di essa, non volendo essere una pedina nelle mani di alcuno.

Chiunque può aderire ed avere diritto a rendersi partecipe dei fini e delle attività dell’associazione.
Essa si prefigge di accompagnarvi durante il vostro percorso formativo, motivo per cui, indipendentemente da quella che sceglierete, v'invitiamo ad entrare a farvi parte!

L'Associazione Unitrapani vanta, dal canto suo, rappresentanze in molteplici organi universitari che permettono di dar voce al pensiero dei singoli e di risolvere le eventuali problematiche che, durante l'Anno Accademico, tendono a turbare la quiete universitaria.

 

Per rimanere in contatto:


Email: unitrapani@gmail.com
Pagina Facebook: Unitrapani (https://www.facebook.com/uni.trapani/)
Gruppo Facebook Giurisprudenza:
(https://www.facebook.com/groups/247270785444941/)
Gruppo Facebook Architettura e ambiente costruito: (https://www.facebook.com/groups/154874615064310/)
Gruppo Facebook Scienze del Turismo: (https://www.facebook.com/groups/865437220281207/)
Gruppo Facebook Consulente Giuridico d'Impresa:
(https://www.facebook.com/groups/469280520098185/)Telegram: Unitrapani (telegram.me/unitrapani)
Instagram: Unitrapani (instagram.com/unitrapani)
Il fatterello universitario: http://unitrapaniilfatterellouniversitario.blogspot.it/

Programmazione eventi