U.O. Rilascio titoli accademici

Ritiro Diplomi di Dottorato di Ricerca

DOTTORATI DI RICERCA

La gestione delle carriere scolastiche (e dei correlati pagamenti di tasse, bolli e tributi) dei corsi di Dottorato di Ricerca è affidata alla U.O. Dottorati di Ricerca che determina gli adempimenti dovuti per il ritiro dei diplomi secondo le seguenti modalità:

Modalità per il ritiro del Titolo di dottorato (Pergamena)

Per quanto rappresentato e per le finalità correlate al ritiro dei diplomi di dottorato si invitano gli utenti ad attenersi a tali istruzioni, pena la mancata consegna degli stessi. Sono disponibili i diplomi relativi ai Dottorati di Ricerca i cui esami finali siano stati sostenuti a partire dall'anno 2010 (XXI ciclo) e fino al XXIX ciclo; non disponibili i diplomi relativi ai cicli precedenti. La U.O. Rilascio Titoli Accademici cura esclusivamente gli adempimenti amministrativi relativi alla formazione del Registro dei Gradi Accademici dei Dottorati di Ricerca e tecnici relativi alla stampa ed alla consegna dei diplomi.

I servizi agli utenti sono erogati presso l’Edificio 3 di Viale delle Scienze – 90128 Palermo al piano scantinato e regolati a mezzo ticket turno d’attesa emesso da “totem” posto all’ingresso dell’Edificio 3, secondo l’orario di ricevimento adottato dal Servizio Speciale per la didattica e gli studenti al quale la U.O. Rilascio Titoli Accademici afferisce:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 --- Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (Servizio pomeridiano sospeso nei mesi di Luglio ed Agosto).; Eventuali variazioni del ricevimento degli utenti sono rese pubbliche nella home page  del Servizio Speciale per la didattica e gli studenti (fai click qui).

Per quanto attiene la consegna del diploma a persona diversa dall’intestatario, l’utente delegato al ritiro dovrà consegnare delega dell’intestatario del titolo con allegata copia del documento d’identità del delegante. Non è consentita l’esibizione di delega al ritiro se posta in visione su dispositivi elettronici. Non è consentita l'identificazione degli utenti che effettuano il ritiro mediante di esibizione del documento d'identità personale con dispositivi elettronici.

Siti web d'interesse:  U.O. Dottorati di Ricerca

Chi ne avesse necessità potrà contattare l'ufficio di riferimento ai recapiti sotto indicati:

U.O.B. Dottorati di Ricerca   Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo

Telefoni:    09123893135 – 09123893732 -09123893121 – 09123893139