U.O.Programmi ed Ordinamenti didattici internazionali

Norme per l'accesso degli studenti stranieri ai corsi universitari 19/02/2018

Disposizioni vigenti per l'anno accademico 2018-2019

Presso:

• le Università italiane statali e non statali autorizzate a rilasciare titoli aventi valore legale
  • le Istituzioni italiane statali per l’alta formazione artistica e musicale e non statali autorizzate a rilasciare titoli aventi valore legale e le Istituzioni autorizzate a rilasciare titoli di Alta formazione artistica, musicale e coreutica.

Procedure per l'ingresso, il soggiorno e l'immatricolazione degli studenti stranieri/internazionali ai corsi di formazione superiore in Italia l'a.a. 2018-19 (Pubblicato 19 Febbraio 2018)

Posti riservati agli studenti stranieri presso Unipa

Procedure per l’ingresso, il soggiorno e l’immatricolazione degli studenti stranieri/internazionali ai corsi di formazione superiore in Italia per l’anno accademico 2018-2019, presso le Università e le Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica.

Si comunica che dal 19 febbraio 2018 saranno disponibili on-line le procedure per l’ingresso, il soggiorno e l’immatricolazione degli studenti stranieri/internazionali ai corsi di formazione superiore presso le Università e le Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) per l’Anno Accademico 2018/2019.

Si rammenta che la finestra temporale per le preiscrizioni degli studenti stranieri sarà dal 19 febbraio al 24 luglio 2018, ferma restando la possibilità di adire alle procedure di visto anche successivamente a tale data. Si pregano i Dicasteri in indirizzo di voler informare, rispettivamente, le Rappresentanze Diplomatico/Consolari e le Questure. Le procedure in parola potranno subire modificazioni e/o integrazioni a seguito della conclusione delle procedure di recepimento nazionale della Direttiva UE 801/2016.