Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O.Politiche di internazionalizzazione per la mobilita'

Bando ERASMUS+ Mobilità del personale Tecnico Amministrativo Bibliotecario per attività di formazione (STT - Staff Training Mobility) 22/02/2019


AVVISO URGENTE

 

Con riferimento all’art. 2 punto a) del Bando ERASMUS+ Mobilità del personale Tecnico Amministrativo Bibliotecario per attività di formazione (STT - Staff Training Mobility) a.a.2018/2019 si specifica che i candidati interessati alla valutazione delle competenze linguistiche ed al rilascio della relativa attestazione, da parte del Centro Linguistico d’Ateneo, potranno farne richiesta entro le ore 24:00 di giorno 26/02/2018 scrivendo a presidentecla@unipa.it   comunicando i propri dati identificativi (nome, cognome e matricola)  la lingua nella quale dovranno essere esaminati, avendo cura di specificare nell'oggetto "Richiesta valutazione competenze linguistiche Bando Erasmus+ Mobilità TAB Staff a.a.2018/2019".

La prova consisterà in un test on line che sarà somministrato presso il CLA.

La data della prova è fissata per giorno 28 febbraio 2019 ore 10.00 presso il Laboratorio Linguistico del Complesso Sant'Antonino


Calendario TAL Erasmus II semestre 25/09/2018

 

http://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialeinternazionalizzazione/u.o.centrolinguisticodateneo/Calendario-TAL-Erasmus-II-semestre/

 

Bando Erasmus+ per studio - anno accademico 2018/2019 - 06/03/2018

BANDO ERASMUS+ MOBILITA' PER STUDIO

 

A V V I S O

 

Pubblicato il Bando Erasmus Plus mobilità per studio anno accademico 2018/2019 per la selezione di posti di mobilità, disponibili presso le Università partner con le quali sono stati sottoscritti accordi interistituzionali.

 

Modalità e termini per le candidature
La domanda a pena di esclusione, deve essere compilata e trasmessa esclusivamente on-line tramite il portale studenti UNIPA a far data dal giorno 06 marzo 2018 al giorno 26 marzo 2018 (entro le ore 23.59 di lunedì).

 

Documentazione 

Info Uffici

Si informa la gentile utenza che il personale del Servizio Speciale Internazionalizzazione nei giorni 14-15 Novembre 2017, sarà impegnato nei lavori dell’evento ERASMUS+ INFODAY – Call 2018, che si terrà c/o gli edifici nn. 13 e 19 di Viale delle Scienze – Palermo.

Mercoledì 22 Novembre: WELCOME DAY in collaborazione con ESN Erasmus Student Network programmato per tutti gli Incoming Students.
L’evento si svolgerà c/o l’Aula Capitò della Scuola Politecnica – Edificio n. 7


Presentazione del progetto Students Mobility Consortium

Do you SMOC?

Presentazione del progetto Students Mobility Consortium

 Venerdì 13 ottobre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si terrà la giornata di presentazione del progetto Erasmus+ SMOC-Students Mobility Consortium, organizzata dal Collegio Universitario di Merito ARCES (Vicolo Niscemi 5 – Palermo) in occasione del 30° anniversario del Programma Erasmus.

Il Progetto SMOC mette a disposizione 47 Borse di Mobilità Erasmus+ rivolte a Studenti Universitari e di Dottorati di Ricerca, Scuole di Specializzazione, Master di I e II livello e Neolaureati degli Atenei partner del Consorzio, per svolgere un periodo di tirocinio all’estero (da 2 a 4 mesi) in uno dei Paesi aderenti al Programma.

Hashtag ufficiale dell’evento: #ERASMUSDAYS

 

Scarica il programma completo

Per registrarti all’evento clicca qui

FONDI COMUNITARI DESTINATI AGLI STUDENTI CON ESIGENZE RELATIVE A CONDIZIONI FISICHE, MENTALI O SANITARIE IN MOBILITA’ ERASMUS

a.a.2017/2018

Si avvisano gli studenti interessati, vincitori di borsa di mobilità Erasmus per studio, con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie, che - come da circolare dell’Agenzia Nazionale del 07.08.2017 – è possibile fare richiesta di un eventuale contributo supplementare ai fondi comunitari già assegnati.

A tale proposito occorre predisporre la scheda, in collaborazione con l’Unità Operativa Abilità Diverse per la necessaria approvazione, validazione e firma della stessa e corredarla del certificato di invalidità (in copia conforme all’originale) e della lettera di accettazione dell’Istituto Partner ospitante.

Tale documentazione dovrà pervenire alla UO Politiche di Internazionalizzazione per la mobilità, Viale delle Scienze Ed.3, Palermo, entro le ore 12,00 di venerdì 15 settembre 2017.