Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O.Politiche di internazionalizzazione per la mobilita'

Prenotazione TAL Erasmus II semestre

Il TAL Erasmus è finalizzato esclusivamente al rilascio di un attestato di valutazione delle competenze linguistiche, solo se richiesto dall'Università ospitante, non utilizzabile al di fuori della procedura concorsuale Erasmus.

Le prove per l'attestazione del livello di conoscenza linguistica per gli studenti vincitori del Bando Erasmus+ mobilità per studio A.A. 2019/2020, in partenza al secondo semestre, si svolgeranno presso il Laboratorio Linguistico del Complesso Sant’Antonino, dal 21 al 25 ottobre 2019. Sarà cura del CLA comunicare, al più presto, le date per lingua, sul proprio sito web.

Attenzione! E' possibile sostenere il TAL Erasmus solo una volta per anno accademico, pertanto coloro che si sono presentati nella sessione di maggio non potranno partecipare alla sessione di ottobre .

La prenotazione deve essere effettuata tramite il seguente modulo entro e non oltre le ore 24,00 di giorno 13 ottobre 2019:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf8b5wN62hl70uHtlOWHh_An-2UL4xLtpTopA16GwTXKhOiLQ/viewform?usp=sf_link

Attenzione! Il modulo è accessibile solo da Google community.

FONDI COMUNITARI DESTINATI AGLI STUDENTI CON ESIGENZE RELATIVE A CONDIZIONI FISICHE, MENTALI O SANITARIE IN MOBILITA’ ERASMUS a.a.2019/2020 10/09/2019

Circolare A.N. Erasmus+ studenti con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie a.a.2019/2020

Scheda Allegato 1

 

Si avvisano gli studenti interessati, vincitori di borsa di mobilità Erasmus per studio, con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie, che - come da circolare dell’Agenzia Nazionale – è possibile fare richiesta di un eventuale contributo supplementare ai fondi comunitari già assegnati.

A tale proposito occorre predisporre la schedain collaborazione con l’Unità Operativa Abilità Diverse per la necessaria approvazione, validazione e firma della stessa e corredarla del certificato di invalidità (in copia conforme all’originale) e della lettera di accettazione dell’Istituto Partner ospitante.

Tale documentazione dovrà pervenire alla UO Politiche di Internazionalizzazione per la mobilità, Viale delle Scienze Ed.3, Palermo, entro le ore 12,00 di lunedì 30 settembre 2019.


Bando di selezione Erasmus + Azione Chiave 1 - Mobilità per studio A.A. 2019/2020 - 25/03/2019

BANDO ERASMUS+ MOBILITA' PER STUDIO

 

A V V I S O

 

Pubblicato il Bando Erasmus Plus mobilità per studio anno accademico 2019/2020 per la selezione di posti di mobilità, disponibili presso le Università partner con le quali sono stati sottoscritti accordi interistituzionali.

 

Modalità e termini per le candidature

- il link esplicativo dell'Agenzia per le mete del Regno Unito:

http://www.erasmusplus.it/faq-sulla-brexit-in-erasmus-un-po-di-chiarezza/

La domanda a pena di esclusione, deve essere compilata e trasmessa esclusivamente on-line tramite il portale studenti UNIPA .

Si segnala la scadenza del bando per lunedì 15 Aprile 2019  p.v. ore 13:59.

Documentazione