Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Centro Linguistico d'Ateneo

Corsi di preparazione


CORSI DI PREPARAZIONE IELTS 2016

 

  • I corsi sono aperti a tutti gli studenti unipa, docenti, ricercatori e neo-laureati.
  • I corsi sono a numero chiuso.
  • Per essere ammessi ai corsi è obbligatorio sostenere un Placement Test che valuti le conoscenze di base dei singoli interessati.
  • Per iscriversi al PLACEMENT TEST si deve mandare un e-mail a "ielts@unipa.it", specificando l'oggetto "Placement Test IELTS" e le seguenti informazioni: cognome, nome, e-mail e posizione universitaria
  • A test svolto sarà definita una graduatoria, i risultati del test saranno elaborati per via informatica, in linea con i parametri europei e a giudizio insindacabile del Centro Linguistico (non sono prese in considerazione richieste di rettifica o altre segnalazioni).
  • Gli studenti ammessi saranno assegnati a una classe il più possibile omogenea sulla base delle conoscenze pregresse dei singoli.
  • I corsi saranno attivati solo a fronte di un numero minimo di iscritti.
  • I corsi saranno organizzati prevalentemente in fasce orarie pre-serali (da lunedì a venerdì).
  • I corsi possono essere intensivi (due lezioni la settimana) o estesi (una lezione la settimana).
  • Gli esami IELTS saranno calendarizzati a fine corso con la collaborazione del British Council.

 
 

Il Placement Test per accedere ai corsi IELTS

 Si precisa che il Placement Test comprende l’ascolto, la comprensione del testo, oltre alla abilità di scrittura e la conoscenza grammaticale e lessicale della lingua inglese.

Gli studenti interessati a fare il Placement Test IELTS sono invitati a prepararsi utilizzando:

 a) 10 ore gratis di preparazione IELTS da British Council "Road to IELTS":

http://www.roadtoielts.com/area1/RoadToIELTS2/Start-AC.php?prefix=TD

 

 b) libri specializzati come per esempio Grammar for IELTS, Diana Hopkins and Pauline Cullen, Cambridge University Press e/o Vocabulary for IELTS, Pauline Cullen, Cambridge University Press.