Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Servizio Speciale Internazionalizzazione

Borse di studio per giovani cittadini italiani

Assegnazione di 6 borse di studio a giovani cittadini italiani per lo svolgimento delle attività connesse al progetto Scambi giovanili 2017 promosso dall’Università degli Studi Niccolò Cusano e patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il progetto prevede l’inserimento professionale nelle relazioni commerciali Italia-Iran in attività di scambio culturale e nel tessuto economico-sociale dell’Iran.

 

Possono presentare la propria candidatura giovani under 35  che siano in possesso di uno dei seguenti titoli: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master, Dottorato in Scienze Economiche, Giurisprudenza, Scienze Politiche.

I candidati dovranno avere competenze sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese e degli scambi commerciali verso i paesi mediorientali, con particolare riferimento all’Iran e comprovata conoscenza della lingua inglese.

 

Termine per la presentazione della candidatura: 31 ottobre 2017.

 

Bando: (https://www.unicusano.it/images/pdf/Concorsi/borsa_studio/2017.10.11_borsa_studio_assegnazione_6.pdf)

 

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi all’Ufficio progetti nazionali e internazionali scrivendo una mail a progetti.internazionali@unicusano.com.

 
 

 

Presentazione del progetto Students Mobility Consortium

Do you SMOC?

Presentazione del progetto Students Mobility Consortium

 Venerdì 13 ottobre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si terrà la giornata di presentazione del progetto Erasmus+ SMOC-Students Mobility Consortium, organizzata dal Collegio Universitario di Merito ARCES (Vicolo Niscemi 5 – Palermo) in occasione del 30° anniversario del Programma Erasmus.

Il Progetto SMOC mette a disposizione 47 Borse di Mobilità Erasmus+ rivolte a Studenti Universitari e di Dottorati di Ricerca, Scuole di Specializzazione, Master di I e II livello e Neolaureati degli Atenei partner del Consorzio, per svolgere un periodo di tirocinio all’estero (da 2 a 4 mesi) in uno dei Paesi aderenti al Programma.

Hashtag ufficiale dell’evento: #ERASMUSDAYS

 

Scarica il programma completo

Per registrarti all’evento clicca qui