Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Settore Servizi per la ricerca e diffusione della conoscenza scientifica

Patto per la Lettura della Citta di Palermo

Il Settore Servizi per la ricerca e diffusione della conoscenza scientifica ha partecipato, il 20 giugno 2018, alla cerimonia pubblica per la sottoscrizione del Patto per la Lettura della Città di Palermo.  L’intento del Patto è quello di valorizzare le Amministrazioni comunali impegnate a svolgere, con continuità sul proprio territorio, politiche pubbliche di promozione della lettura.

A seguito della firma del Patto locale con il Comune di Palermo si è avviata una collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Ateneo.

I partecipanti al Patto sono stati invitati alla riunione del 6 settembre 2018 presso la Sala Damiani Almeyda dell’Archivio Storico Comunale di Palermo al fine di raccogliere idee e suggerimenti per l’elaborazione di un progetto di promozione del libro e della lettura da presentare al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Centro per il Libro e la Lettura, in risposta all’avviso pubblico Città che legge 2018-2019.

 In collaborazione con altri firmatari del Patto per la lettura è stata compilata ed inviata alla Segreteria del Patto per la Lettura della Città di Palermo, una scheda con proposte e idee per l’elaborazione di un progetto di promozione del libro e della lettura da presentare al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Centro per il Libro e la Lettura, in risposta all’avviso pubblico “Città che legge” 2018.