Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Settore biblioteca digitale e sistemi di gestione delle biblioteche

5-lug-2016

TRIAL / Webinar database SpringerMaterials - 7 e 8 luglio 2016

Giovedì 7 luglio alle ore 15.00 e venerdì 8 luglio alle ore 10.00 Springer Nature ha organizzato un webinar gratuito (in lingua inglese) della durata di 45 minuti sulle nuove caratteristiche della banca dati SpringerMaterials, tra cui il Corrosion Database.

SpringerMaterials è un database che permette a scienziati e ricercatori di identificare agevolmente i materiali e le loro proprietà. Si tratta della più ampia collezione di dati e informazioni nei campi della fisica, della chimica fisica e inorganica, della scienza dei materiali, e settori affini. Contiene oltre 500.000 documenti online riguardanti 3.000 proprietà definite per circa 250.000 materiali e composti chimici.

Tra i contenuti di SpringerMaterials si segnalano: Landolt-Börnstein Database – Corrosion Database - Linus Pauling Files - Dortmund Databank of Software and Separation Technology - Adsorption Database - Polymer Thermodynamics Database - MSI Database - SPRESI. Per approfondimenti, vi segnaliamo la Scheda di presentazione <http://resource-cms.springer.com/springer-cms/rest/v1/content/10274844/data/v1/SpringerMaterials+brochure+printable+version> e il Video <https://www.youtube.com/watch?v=Td1bOrlIrIw> di SpringerMaterials curati dall'editore.

Per iscriversi alla web conference è necessario inviare una mail ad Antonio Tronchin di Springer Nature <antonio.tronchin@springer.com>.
Insieme con la conferma dell'avvenuta registrazione i partecipanti riceveranno le credenziali per potere testare la risorsa subito dopo il webinar.