Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Settore biblioteca digitale e sistemi di gestione delle biblioteche

13-ott-2014

BANCHE DATI / Trial banca dati EBSCO Business Source Complete

Si comunica che è attivo, con durata fino al 30 novembre 2014, il trial relativo alla banca dati Business Source Complete, su piattaforma EBSCO.

Business Source® Complete è una banca dati accademica utilizzata nel settore economico, con contenuti bibliografici e in full text.
Business Source® Complete contiene 2.915 riviste full text peer-reviewed, di cui 2.311 correnti, numero notevolmente più alto di qualsiasi altra banca dati disponibile attualmente sul mercato.
Parte integrante della vasta copertura del database sono gli indici e gli abstracts delle più importanti riviste accademiche di business con un backfile che risale al 1886.

Oltre alla bibliografia ricercabile per più di 1.300 riviste, Business Source® Complete contiene i profili dettagliati dei 40.650 autori più citati nel database.

Alcuni studi di settore hanno dimostrato che i contenuti di Business Source Complete sono qualitativamente ottimi per tutti i temi economici: marketing, management, Management of Information Systems, POM, contabilità, finanza ed economia.

La banca dati contiene anche altre fonti in full text: dati finanziari, atti di convegni, 10.270 case studies, quasi 920 libri/monografie, ricerche sugli investimenti, 7.648 reports di industrie, 2.550 ricerche di mercato, 1.440 country reports, più di 1 milione di profili aziendali (Company View), 57 video di seminari accademici, più di 8.840 interviste, 3.625 analisi SWOT.

Regional Business News™ è un database che integra i contenuti di Business Source Complete ed è fornito gratuitamente ai sottoscrittori di Business Source. Aggiornato quotidianamente, Regional Business News fornisce il full text di oltre 106 fonti regionali americane.


L'accesso avviene tramite il sito http://search.ebscohost.com/login.aspx?authtype=ip,uid&group=main, con riconoscimento automatico degli IP dell'ateneo.
Dopo aver cliccato sul link, bisogna selezionare "EBSCOhost Research Databases"; verrà visualizzato l'elenco dei database disponibili sulla piattaforma EBSCOHost per il nostro Ateneo, tra cui quelli relativi a trial attivo. A questo punto bisogna selezionare i database di interesse. La ricerca che si effettuerà nella schermata successiva sarà automaticamente effettuata soltanto sui database scelti.

Ricordiamo che per consultare la risorsa da una postazione al di fuori dell'Ateneo occorre installare sul proprio PC il VPN.